All'asta 55 porte celebri

A partire da 5000 dollari vanno all'asta le porte delle stanze che hanno ospitato Jim Morrison, Jimi Hendrix, Bob Dylan, Andy Warhol. A scovarle, un senzatetto newyorkese

10 Aprile 2018

É sempre più incredibile la quantità di oggetti bizzarri e improbabili battuti ogni giorno all’asta e sicuramente anche quelli messi in vendita dall'asta curata dalla Guernsey's di New York possono essere sicuramente inseriti in questa categoria.

Giovedì 12 aprile sarà infatti possibile fare la propria offerta a partire da 5.000 dollari per ben 55 porte delle stanze dello storico Chelsea Hotel di Manhattan, chiuso nel 2012 per momentanea ristrutturazione. Proprio durante questi lavori si è rischiato di gettare via le porte delle stanze che hanno ospitato non solo nomi sacri della musica mondiale come Jim Morrison, Jimi Hendrix, Leonard Cohen, Janis Joplin e Bob Dylan, ma anche artisti e scrittori di spicco come Andy Warhol, Mark Twain e Jack Kerouac.

Fortunatamente, dopo esser state abbandonate sul ciglio della strada, tutte le porte in questione sono state “salvate” da Jim Georgiou, un senzatetto della Big Apple.

Il ricavato andrà quindi in parte allo stesso Georgiou e in parte a City Harvest, un’organizzazione no-profit newyorkese che si occupa di homeless.

In questo caso ci viene proprio da dire: «Se quelle porte potessero parlare…».

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su