Lucio Battisti: le sue canzoni arrivano on line?

Potrebbero essere finalmente disponibili in streaming le canzoni del grande artista

05 Settembre 2018

Lucio Battisti (scomparso il 9 settembre 1998) ha lasciato una indimenticabile eredità artistica, che ha anche scatenato, purtroppo, una lunga battaglia legale. A scontrarsi sono Mogol, autore insieme a Battisti di dodici album, e la vedova dell'artista, Grazia Letizia Veronese, amministratore unico e socia di maggioranza della società “Edizioni musicali Acqua azzurra srl”, che frutta circa 800 mila euro l’anno solo per i diritti d’autore.

Mogol ha chiesto alla società un risarcimento di 8 milioni di euro per non aver rispettato i contratti di edizione musicale sottoscritti insieme a Battisti; nel 2016 il Tribunale civile di Milano ha condannato la società Acqua Azzurra al pagamento a Mogol di 2,6 milioni di euro. La causa è ora in Corte d’Appello. Adesso però il Tribunale ha affidato la liquidazione di Acqua Azzurra all'avvocato Gaetano Maria Giovanni Presti, che potrà vendere parte o tutto il catalogo senza chiedere autorizzazione ai soci.

Dunque, potrebbe finalmente realizzarsi il sogno di tutti i fan di Lucio Battisti: avere finalmente in streaming il catalogo completo dell'artista sulle principali piattaforme musicali on line.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su