I Coldplay suonano per la prima volta dal 2016 Speed Of Sound. Il video

La band ha anche annunciato la ristampa di diversi album su LP realizzati con bottiglie di plastica riciclata

20 Luglio 2025

Era dal 2016 che i Coldplay non suonavano più "Speed ​​Of Sound". Ma. durante la tappa a El Paso, Texas, del loro tour, Chris Martin, che non amava proporre quel brano perché  "non lo aveva mai eseguito bene", ha pensato di proporlo.

Chris Martin lo ha raccontato al pubblico. La band si è detta:  "Perché non proviamo a recuperare 'Speed ​​of Sound'? A un certo punto, faremo una vera e propria modifica del brano". Martin voleva rendere la canzone  "un po' più veloce, un po' più corta, un po' più serrata" e infine i Coldplay hanno eseguito per intero il brano.

La band ha anche annunciato che saranno ristampati alcuni album su lp realizzati con bottiglie di plastica riciclata. Si tratta di un'ulteriore mossa dei Codlplay a favore della sostenibilità. La stampa su plastica riciclata riduce le emissioni di carbonio dell'85% rispetto alla produzione tradizionale in vinile. Gli album ristampati su plastica riciclata saranno "Parachutes", "A Rush Of Blood To the Head", "X&Y", "Viva La Vida", "Mylo Xyloto", "Ghost Stories", "A Head Full Of Dreams", "Everyday Life" e "Music of the Spheres".   "Moon Music" è stato invece il primo album al mondo stampato in EcoRecord rPET LP da 140 g.

Per un lp sono necessarie circa 9 bottiglie di plastica , che trasformate in piccole palline, sono stampate per creare i dischi.

(foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su