Rod Stewart: la bellissima sorpresa dei figli agli American Music Award. Il video

28 Maggio 2025

Non si finisce mai di sorprendersi, neanche se ti chiami Rod Stewart, hai 80 anni e alle spalle una lunga carriera da rockstar. Lunedì 26 maggio il cantautore britannico è salito sul palco degli American Music Award, a Las Vegas, dove, dopo aver cantato la sua iconica hit Forever Young, ha ritirato il premio alla carriera. Ad annunciare la premiazione al pubblico c'erano cinque dei suoi otto figli. Sir Rod si è quindi visibilmente emozionato. "Sono assolutamente sbalordito", ha detto davanti alla folla festante. "Non sapevo che i miei figli fossero qui",

Dopo aver ricevuto il premio, Stewart ha ricordato l'inizio della sua carriera: "Avevo questa ardente ambizione di cantare, era tutto ciò che volevo fare. Non volevo essere ricco o famoso. Ora eccomi qui, qualche anno dopo, a ritirare questo meraviglioso premio". La rockstar si è anche ritagliata un momento per ringraziare tutti i musicisti di talento che hanno collaborato con lui nel corso della sua carriera.

Il cantautore britannico ha ricevuto anche il sostegno della moglie Penny Lancaster, sposata nel 2007, che sul suo profilo Instagram ha condiviso tutto il suo orgoglio per il premio alla carriera del marito. La coppia ha due figli, che si aggiungono agli altri sei avuti da Sir Rod in precedenti relazioni.

Il prossimo mese Stewart è atteso al celebre festival di Glastonbury, nel Regno Unito, dove si esibirà sul palco dedicato alle grandi leggende della musica. Nel 2024, la rockstar aveva dichiarato di non volersi ritirare, ammettendo però che il tour in Europa e Nordamerica, ancora in corso, sarebbe stato l'ultimo della sua carriera.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su