Natalie Imbruglia: Torn è il brano con il maggior numero di ascolti nel XXI secolo

 

13 Maggio 2025

Il singolo del 1997 di Natalie Imbruglia, "Torn", è stato nominato il brano – tra quelli pubblicati negli Anni 70, 80 e 90 - con il maggior numero di ascolti nel XXI secolo.

Tratto dall'album di debutto della star australiana, "Left Of The Middle", il brano – una cover del brano pubblicato dalla cantante danese Lis Sørensen con il nome di “Braendt” nel 1993, prima di essere pubblicato in inglese da Ednaswap quello stesso anno – è in cima alla classifica Top 30 Countdown di Greatest Hits Radio.

Commissionato nell'ambito del programma Vinyl Revival di Greatest Hits Radio per il Cash for Kids Day di giovedì 1° maggio, la conduttrice Kate Thornton ha rivelato che il brano ha battuto il classico dei Police "Every Step You Take" e "I Wanna Dance With Somebody" di Whitney Houston. Ha detto: "Natalie si è finalmente vendicata di 'Barbie Girl' ed è arrivata al numero 1! E che classifica significativa! 'Torn' si è dimostrata la vera scelta del pop quando si tratta di musica trasmessa in radio. Un'altra prova che i Greatest Hits di un tempo continuano a vivere".

Natalie ha aggiunto: "Non posso credere che 'Torn abbia raggiunto il primo posto nella classifica! Wow! […] E per fortuna mi piace ancora cantarla! Grazie a tutti gli ascoltatori e arrivederci ai concerti estivi!".

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su