22 Novembre 2024
I Coldplay hanno girato il video del loro brano "The Karate Kid" ispirata al celebre film interpretato da Ralph Macchio e tratto dall'ultimo album della band, "Moon Music" arrivato al primo posto nella classifica Billboard 200. Ralph Macchio appare nel video della canzone.
La clip diretta da Chris Candy è stata girata a Melbourne, durante i recenti concerti negli stadi. "Quando Chris Martin appare su FaceTime chiedendoti aiuto per fare un video che accompagni una canzone meravigliosa, ispirata a un film che ho girato più di 40 anni fa, c'è stata una sola risposta" ha detto il 63enne Macchio, sulle riprese della clip in cui interpreta un artista di strada squattrinato. "Avere l'opportunità di unirmi ai Coldplay, è stato che un momento clou della mia carriera". Il video si apre con Macchio che trascina l'attrezzatura da musicista di strada in un parco, dove piazza un allegro cartello con la scritta 'Shine on' e alcuni animali di peluche danzanti: mentre si siede alla tastiera, per canticchiare la ballata. I Coldplay sono in pausa dal loro tour durato tre anni: dovrebbero tornare ai live il 9 gennaio, ad Abu Dhabi. Dopo le tappe fra India, Hong Kong e Seoul, il tour tornerà negli Usa dal 31 maggio, a Stanford CA. L'uscita da un miliardo di dollari si concluderà il prossimo settembre con una serie di 10 spettacoli, a Wembley.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293