Pino Daniele: ecco finalmente il video ufficiale di Quando

Il grande Pino nasceva il 19 marzo. Per ricordare l'artista è stata pubblicata la clip finora inedita di una delle sue canzoni più amate

19 Marzo 2021

Pino Daniele era nato il 19 marzo di 66 anni fa. Per celebrare un artista tanto indimenticabile, è stato finalmente pubblicato, proprio nel giorno del suo compleanno, il video ufficiale di "Quando".

La canzone, che compie 30 anni in questo 2021, era tratta dall'album “Sotto ‘o Sole” e fu utilizzata per la colonna sonora del film "Pensavo fosse amore… invece era un calesse" (scritto, diretto e interpretato da un altro grande, Massimo Troisi). Infatti nel video si vedono alcuni spezzoni della pellicola. Pino amava particolarmente "Quando" e la colonna sonora della pellicola gli fece vincere il Nastro d’Argento 1992.

Domenica 21 marzo sarà pubblicato il video di “Ossaje comme fa ‘o core” , nato da una poesia di Massimo Troisi che Pino poi trasformò in canzone. I video, diretti da Giacomo De Simone, erano conservati in formato analogico in archivio e sono stati recuperati e digitalizzati grazie all’ente no profit Pino Daniele Trust Onlus.

E altre clip arriveranno, via via nel tempo: è infatti in programma la pubblicazione delle clip ufficiali di “Bonne soiree”, “Jesce juorno”, “Cry,” Tell Me Now”, “Anna verrà”, “A’speranza è semp sola”, “Gente distratta”; “’O scarrafone”, “Che Dio ti benedica”, “Sono un cantante di blues”, “Sicily”, “Anima”, “Io per lei”.

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su