E' Arlo Parks la più bella sorpresa del 2021

Giovane, bravissima e con una voce speciale: l'artista britannica pubblica il suo primo album. Che colpisce al cuore per originalità e bellezza . Vi facciamo vedere 2 video esclusivi!

Nel paese in cui è nata, l’Inghilterra,  Arlo Parks è già una stella di prima grandezza. E’ dunque il momento di conoscerla meglio, dato che il 29 gennaio esce anche il suo album di debutto, “Collapsed in Sunbeams”.

Vent’anni, nata nella zona occidentale di Londra con il nome di Anaïs Oluwatoyin Estelle Marinho, Arlo ha fatto sensazione per la prima volta nel 2018, con “Cola”, canzone intrisa di poesia. L’anno seguente vede Arlo dar vita prima al’ep “Super Sad Generation” (composto col produttore  Gianluca Buccellati in an Airbnb di Londra in poco più di un giorno), che la impobe all’attenzione generale, e poi all’ep “Sophie”.

Sono in seguito venute le performance al festival di Glastonbury e al Latitude, l’attenzione della stampa specializzata e della radio e l’apprezzamento personaggi celebri, da Florence Welch a Michelle Obama.

Nel bagaglio delle sue influenze musicali, da ragazzina Arlo ricorda Sade, Earth Wind & Fire, Bob Dylan, seguiti poi da Portishead, Elliott Smith, Joni Mitchell, King Krule.

Adesso Arlo è pronta per il suo primo album, “Collapsed in Sunbeams” ricco di memorabili canzoni come “Black Dog”, “Hurt” e “Green Eyes e prodotto oltre che da Gianluca Buccellati anche da Paul Epworth (Adele) e David Wrench (Frank Ocean).

Arlo ha raccontato così l’ispirazione per il suo disco: «Ho riletto a lungo i miei vecchi diari, ripensando alle esperienze che mi hanno segnata nell’adolescenza. Volevo creare qualcosa che avesse ancora l’intimità di un tempo, ma arricchita da maggiori sfumature musicali».

A ispirarla, anche le fotografie di Nan Goldin e i film di David Lynch e dello Studio Ghibli («Vorrei che ascoltando le mie canzoni ci si sentisse come se si stesse guardando attraverso le enti di una cinepresa», ha svelato Arlo).

L’artista non intende limitarsi alla sola musica. Ha in progetto una raccolta di poesie e un romanzo. «Mi entusiasma utilizzare media differenti», ha confessato «che si tratti di dirigere un film, recitare o allestire qualcosa, voglio darmi un ampio respiro, perché l’arte mi interessa  nel suo insieme».

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su