Tanti auguri di buon compleanno a George Benson!

Il 22 marzo il famoso chitarrista statunitense compie 76 anni. Scopriamo insieme la sua storia.

21 Marzo 2019

Buon compleanno George Benson! Il 22 marzo compie 76 anni uno dei chitarristi più amati di sempre. George Benson, nato a Pittsburgh, è una delle icone del mondo della musica jazz grazie all’inseparabile chitarra Ibanez e alla sua splendida voce, leggera e sensuale, che ha accompagnato la vita di milioni di fan.

Fin da subito Benson è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati della musica jazz e non solo: l’artista infatti ha spaziato tra vari generi, passando dal funk al rhythm and blues, arrivando persino al pop. Benson però non è solo un musicista: viene ricordato anche per la sua incredibile voce che ha reso indimenticabili numerosi brani come, tra i tanti, “Give me the night”. Benson, nel corso della sua carriera, ha suonato al fianco di celeberrimi artisti del calibro di Miles Davis, Quincy Jones, Hank Crawford e Tony Bennett.  

Il chitarrista statunitense è un’icona della musica jazz e del rhythm and blues, come dimostrano i numerosi Grammy Awards vinti nella sua lunghissima carriera tra cui il “Record of the Year” per “This Masquerade” nel 1976, “Best Jazz Vocal Performance” per “Moody’s Mood”, “Best R&B Vocal Performance” per “On Broadway” nel 1978 e “Give me the night” nel 1980.

“Inspiration A Tribute to Nat King Cole” è l’ultimo album di George Benson: uscito nel 2013, vanta importanti collaborazioni con artisti di fama internazionale come il trombettista Wynton Marsalis e la cantante Idina Menzel.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su