Nicoletta Manni: tutta l'emozione per la nomina a étoile. E tutta la gioia di Roberto Bolle

La ballerina ha ricevuto a sorpresa la prestigiosa nomina mentre danzava con Bolle: il video

10 Novembre 2023

Nicoletta Manni ha ricevuto la nomina a étoile della Scala. Un grandissimo onore (sono pochissime étoile avute dalla Scala) per la ballerina salentina, grande amica di Roberto Bolle.

E la nomina è avvenuta a sorpresa sul palco, a scena aperta, per la prima volta nella storia. La Manni stava danzando nell' "Onegin" con Roberto Bolle.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Roberto Bolle (@robertobolle)

Il sovrintendente della Scala Dominique Meyer è salito sul palco e ha annunciato: ""Signore e signori scusate se interrompo gli applausi... Ringrazio Roberto Bolle che sapete tutti è una icona della danza, un grande maestro e, qualità che apprezzo, è fedele al suo teatro, la Scala. E faccio tanti complimenti a Nicoletta Manni,  ballerina speciale, fantastica. Quando una ballerina brilla così fra le stelle da anni, si possono cambiare le regole e quindi su proposta di Manuel Legris ho il piacere di dare a Nicoletta il titolo di étoile".

Grandissima l'emozione della ballerina, che è adesso la seconda étoile della Scala (l'altra è Roberto Bolle). E Proprio Bolle è stato felicissimo del grande riconoscimento concesso a Nicoletta.

Bolle è stato anche testimone di nozze della nuova étoile, che ha sposato questa estate il primo ballerino della Scala Timofej Adrijashenko, dopo la proposta di matrimonio sul palco dell'Arena di Verona durante il balletto "Romeo e Giulietta". E anche Timofej era emozionato e felice per la gioia di Nicoletta, anche se, come ha dichiarato, "Non sapevo nulla, non le ho potuto prendere neanche i fiori".

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su