15 Gennaio 2021
Si chiama "The One", si trova a Bel Air (Los Angeles) ed è la casa più grande - nonché la più costosa - del mondo. Ci sono voluti ben 8 anni per costruirla e 600 operai. Il risultato è pazzesco! La residenza si estende per quasi 100mila metri quadrati e costa la bellezza di 350 milioni di dollari.
Ha 21 camere da letto, 42 bagni e un'ala dedicata esclusivamente ai party. È stata progettata dall'architetto Paul McLean e decorata dall'interior designer Kathryn Rotondi. Il proprietario e costruttore Nile Niami aveva un sogno, che oggi è realtà. Per molto tempo, gli interni lussuosi sono stati un segreto. Ora è stato possibile fotografarli, per far vivere quel sogno anche a tutti noi.
Visualizza questo post su Instagram
Uno degli elementi più stupefacenti è che la villa è circondata da un fossato, che le dà la sensazione di fluttuare nell'aria.
Visualizza questo post su Instagram
Stiamo parlando di un gioiello dell'architettura, una dimora prestigiosa, in grado di rendere tutto più bello. "Questo progetto è stato emozionante e sfidante allo stesso tempo", ha dichiarato l'architetto. Alla fine, è stato creato qualcosa di unico e spettacolare. All'ingresso è possibile ammirare un meraviglioso specchio d'acqua, un elemento frequentemente utilizzato dalle archistar: "L'acqua è qualcosa che usiamo spesso nel processo di progettazione perché consente un cambiamento sensoriale che aiuta ad adattarsi all'ambiente circostante".
Visualizza questo post su Instagram
L'uso del nero, del bianco e del grigio in tutta la casa è basato sul desiderio di Niami di avere una tavolozza neutra che permettesse al paesaggio e ai panorami di risplendere in tutta la loro magnificenza. Traendo ispirazione dall'ambiente circostante e dalla storia del modernismo di Los Angeles, McClean ha collegato l'interno della dimora con l'esterno "per fornire la quintessenza della vita a LA, ma su scala più ampia. Per far sentire la casa vivibile, abbiamo separato gli spazi di intrattenimento dalle zone giorno".
A causa delle ordinanze cittadine approvate di recente, una casa di questa portata non sarà mai più costruita a Los Angeles, il che significa che "The One rimarrà" davvero unica nel suo genere. "Questo progetto è stato un viaggio lungo ed educativo per tutti noi", ha detto McClean.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00Testata registrata al Tribunale di Milano 11/07/2008 al n. 454 - Lic. SIAE n.167/I/04-293