25 Settembre 2020
Uno yacht di lusso che solca i mari come se fosse un elegantissimo cigno. È questo il progetto di Pierpaolo Lazzarini, designer di Viterbo, capace di stupire tutti per le sue creazioni fuori dal comune. L'imbarcazione si chiama Avanguardia e si pone al centro tra lusso e tecnologia, strizzando l'occhio al passato ma con uno sguardo sempre al futuro.
Lo yacht è dotato di un collo sulla parte superiore, che si alza e si abbassa a piacimento, e funge sia da torre di controllo che da mini jet alternativo. Un vero e proprio sogno per tutti gli appassionati del settore.
Grazie al motore centrale Mtu Rolls-Royce, il super yacht potrà raggiungere 18 nodi di velocità. Inoltre, Avanguardia monta altri due motori, delle Jet Capsules speciali, che permettono al natante di spostarsi più lentamente e senza azionare il motore centrale. Completano l'opera, 5 ponti, un garage, una piscina e due piste di atterraggio per elicotteri.
La spettacolarità di questa perla di design è senza dubbio il collo, che durante la navigazione resta chiuso, ma si apre ogni volta ce ne sia bisogno. Oltre al alzarsi al di sopra del corpo della barca, può anche allungarsi verso l'estero e sfiorare l'acqua. In questo modo lo yacht di Lazzarini raggiunge la lunghezza di 157 metri.
Avanguardia oggi è ancora solo un progetto, ma il designer è convinto che possa presto diventare realtà, basta trovare un cantiere navale adeguato e qualcuno che sia disposto a investire ben 500 milioni di dollari.
Ecco qualche foto per poter ammirare Avanguardia in tutta la sua regale bellezza.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293