Il Principe William parla apertamente. Di Kate, dei figli e di cosa accadrà quando sarà Re. Il video

03 Ottobre 2025

Dalle formalità del dovere reale alla battaglia di Kate contro il cancro, passando per la vita quotidiana dei figli, fino al suo amore per la canzone "American Pie": ospite dello show The Reluctant Traveler with Eugene Levy il Principe William si è aperto come mai prima d'ora. Nel corso dell'episodio, l'erede al trono d'Inghilterra ha offerto a Levy un tour unico nel suo genere, offrendogli un raro scorcio della vita di palazzo.

Tra i passaggi più interessanti dell'intervista c'è sicuramente la promessa di forti cambiamenti una volta che indosserà la corona. "Non saranno radicali, ma comunque necessari", ha spiegato William, che ha raccontato anche di come il 2024 sia stato l'anno più difficile della sua vita. A febbraio è stato diagnosticato il cancro al padre e un mese dopo anche la moglie Kate ha reso pubblica la sua battaglia contro il tumore. Un momento delicato, che i due cari hanno però affrontato con grande coraggio: "Sono orgoglioso di mia moglie e di mio padre per come hanno gestito tutto. Anche i miei figli se la sono cavata brillantemente".

I Principi George, Charlotte e Louis sono adesso la sua priorità, insieme ovviamente a Kate. "La famiglia è la cosa più importante della mia vita. Una casa felice, sana e stabile sono fondamentali per preparare i figli ai momenti più difficili", ha raccontato William. "Non voglio commettere gli stessi errori dei miei genitori", ha detto, riferendosi al divorzio di Carlo e Diana. Il futuro Re del Regno Unito ha parlato anche del fratello Harry: "Spero che non si torni ad alcune pratiche del passato, in cui io e lui siamo cresciuti. Farò tutto il possibile per assicurarmi che non accada".

William ha raccontato anche qualche aneddoto della sua giovinezza, dai momenti di gioco con i cugini al Castello di Windsor alle serate con gli amici mentre frequentava il college di St. Andrews, in Scozia. "La missione era frequentare tutti i 45 pub del posto in una volta sola: non ci siamo riusciti, non so se mai qualcuno ce l'abbia fatta. E' veramente una grande impresa".

(foto Getty Images)

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su