Lady Diana: aperta la sua time capsule. Ecco cosa conteneva. Il video

29 Agosto 2025

E' stata appena riaperta una capsula del tempo di Lady Diana. Di cosa si tratta? La capsula del tempo è un contenitore sigillato in cui sono rinchiusi oggetti ritenuti assai significativi di un certo periodo di tempo.  La capsula è destinata ad essere aperta moltissimi anni dopo la sua chiusura, per dare testimonianza concreta alle future generazioni del modo in cui si viveva nel passato.

La capsula del tempo di Lady Diana era stata seppellita nel 1991 nelle  fondamenta del Variety Club Building del  Great Ormand Street Hospital (GOSH). La Principessa del Galles era presidente dell'ospedale e aveva aiutato 2 bambini, vincitori di un concorso per realizzare la capsula del tempo, a scegliere cosa inserire nella scatola.

E dunque, cosa è stato trovato dentro?

Il contenitore ospitava l'album "Rhythm Of Love" di Kylie Minogue del 1990, una TV tascabile Casio, un passaporto, una copia del Sunday Times della data di sepoltura della capsula del tempo e una foto di Lady Diana.

La capsula del tempo doveva restare sepolta ancora per secoli, ma la costruzione di un nuovo padiglione dell'ospedale ha fatto sì che la scatola fosse dissotterrata e aperta.

(Foto Getty Images)

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su