Kate Middleton evita alla perfezione un incidente coi tacchi. Il video

12 Giugno 2025

Una Principessa deve avere stile, sempre. Lo sa bene Kate Middleton, che durante una visita ufficiale al nuovo V&A East Storehouse di Londra, nonostante il suggerimento del museo di indossare delle scarpe basse, ha deciso comunque di mettere delle eleganti décolleté nere con tacco alto. Nonostante il rischio di inciampo, dovuto al pavimento tecnico in griglia metallica del museo, la principessa ha camminato con sicurezza tra le opere d'arte, ricevendo anche un commento divertito dal direttore del museo, Tristram Hunt: “E' una professionista, sapeva lei cosa fare".

Embed from Getty Images


La visita al V&A East Storehouse, sede distaccata del Victoria & Albert Museum, è stata anche la prima apparizione ufficiale di Kate dopo la pausa scolastica di metà trimestre, durante la quale ha trascorso del tempo con i suoi figli George, Charlotte e Louis. Ma in realtà la visita ha rappresentato molto più di una semplice apparizione pubblica: Kate, da sempre appassionata e laureata in storia dell’arte, ha partecipato attivamente all’esperienza culturale. "Era davvero concentrata sulle opere", ha raccontato Hunt. "Aveva una super energia. Rispetto all'ultima visita di due anni fa, ha conservato grande passione e interesse per la creatività. E' stato bellissimo poterla ospitare".


C'è un motivo se l'attenzione del gossip britannico era concentrata sulle scarpe di Kate: nel 2018 infatti, durante una visita a un nuovo centro di trattamento delle dipendenze a Wickford, uno dei suoi tacchi rimase incastrato in una griglia di metallo. L'episodio spinse addirittura la principessa a cambiare stile di calzature per un po' di tempo.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su