Re Carlo apre la sua casa di Sandringham agli ospiti. Per 6300 sterline alla settimana. Il video

27 Luglio 2025

Una vacanza da re e regina è possibile anche se ha, naturalmente, un prezzo piuttosto elevato. Del resto, si tratta di Sandringham Estate, la dimora vittoriana delle feste natalizie della Royal Family britannica. Re Carlo ha deciso di farne una elegante casa vacanza, in grado di ospitare fino a sei persone.

Non si potrà dormire nella residenza principale, ma in una storica villetta poco distante, The Folly, fatta ristrutturare dal Sovrano e dove oltre un secolo fa l’avo Edoardo VII  intratteneva l’amante, l’attrice Lillie Langtry. La residenza, situata in un angolo appartato della tenuta  di Norfolk, è circondata da alberi centenari che ne garantiscono la privacy; al suo interno salotto, sala da pranzo, cucina, boot room e tre ampie camere da letto, tutto arredato "secondo i più alti standard", recita l'annuncio dell'agenzia Oliver's Travels, che cura "l'affaire" del Sovrano.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Oliver's Travels (@_oliverstravels_)

Ogni stanza ospita oggetti e cimeli appartenenti alla collezione privata del Re, offrendo agli ospiti la possibilità di respirare l’atmosfera regale anche nell’arredamento: legno, pietra, velluto e porcellana antica, che uniscono tradizione e comfort di campagna inglese. Ma, la vera attrazione è la torre, con la sua scalinata in pietra a chiocciola e la vista panoramica sul parco: "una rara opportunità per godersi una fuga nella privacy", aggiunge Oliver's. Il prezzo, però, è piuttosto salato: una settimana di soggiorno presso The Folly è di 6.300 sterline in alta stagione.

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su