20 Aprile 2017
Spesso ci costruiamo pregiudizi su ciò che ci circonda, sulle situazioni che si creano e sulle persone, giudicandole, anche inconsciamente, per il loro aspetto o, semplicemente, perché non ci diamo il tempo di riflettere e di capire. Insomma, ci facciamo un’idea prematura e, forse proprio per questo, troppo spesso sbagliata.
Talvolta, però, abbiamo la fortuna di ricrederci e di capire che non tutto era poi come pensavamo. Allora dobbiamo abbandonare i pregiudizi piuttosto che giudicare persone e situazioni.
È questo l'insegnamento che si trae dal corto di animazione realizzato dallo spagnolo Eduardo Verástegui e prodotto da Metanoia Films. Si intitola "Snack Attack" ed è un esempio di quanto sia importante non giudicare le persone ma, al contrario, avere maggiore fiducia nella loro generosità.
Non vi sveliamo nulla della trama del cortometraggio, l’effetto sorpresa è molto importante. Vi diciamo solo che anche noi, così come la protagonista del corto - un’anziana signora desiderosa di mangiare il suo snack prima di un viaggio - ci renderemo conto di essere stati un po’ troppo precipitosi nel formulare giudizi.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293