17 Agosto 2016
Quando guardiamo un film, moltissimi sono i dettagli che possono colpirci e che, effettivamente, sono stati studiati con molta cura, da sceneggiatori, registi ed esperti. Tra questi dettagli non è di poco conto l’abbigliamento degli attori che diviene parte integrante della scena.
E se qualche volta dimentichiamo cosa indossavano i personaggi nei nostri film preferiti, in realtà anche questo è determinante per la riuscita delle riprese.
A riguardare i film con maggiore attenzione, ci accorgeremmo che la scelta degli abiti non è casuale, ma tutt’altro, specie nel caso delle t-shirt, le quali sono rappresentative delle scene che si stanno svolgendo. Certo però che tutti i film non possiamo riguardarli! Ma, tranquilli, se la cosa vi incuriosisce, c’è chi ha pensato a tutto!
Travis Greenwood ha infatti realizzato, in collaborazione con Robert Jones e Brett Roberts, un video che raccoglie tutte le magliette dei film che hanno fatto la storia del cinema; ovviamente selezionando quelle più particolari, bizzarre e divertenti, oltre che significative. Si tratta di oltre 100 film scelti: potrete vedere la maglia di John Travolta in Grease, o quelle indossate dallo stesso attore e dal collega Samuel L. Jackson in Pulp Fiction o ancora la t-shirt di Arnold Schwarzenegger nel film I Gemelli, con Denni De vito.
Non mancano neppure i film di animazione: troverete ad esempio Beavis and Butthead.
In realtà sono due i video: dato il successo riscosso dal primo, il trio ha pensato di girarne un secondo.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293