02 Maggio 2025
Da qualche mese Napoli ha una nuova imprescindibile tappa da includere nella lista delle cose “da vedere”: si tratta della nuova libreria Mondadori, aperta da agosto nella Galleria Umberto I.
Con uno spazio unico, in uno dei luoghi simbolo della città, vanta una superficie di ben 2.000 metri quadrati, ma non è solo la libreria Mondadori più grande d’Italia, è anche una delle più affascinanti, destinata a diventare un punto di riferimento per lettori e amanti della cultura di tutta la penisola.
Con un affaccio sullo storico Teatro Salone Margherita, presenta un'offerta di 148.000 volumi. Ospita anche uno spazio dedicato alla musica e al cinema, aree di lettura e di studio, uno spazio per degustazioni di vino, uno riservato agli eventi e una galleria fotografica.
Due grandi totem touch screen permettono l’interazione social, mentre il servizio click & collect consente di acquistare online e ritirare i libri in negozio.
Arredi che rispettano lo stile liberty della galleria, si fondono armoniosamente con elementi di design moderni ed eco-sostenibili.
Il concept, curato dallo studio Ricciardi Architetti in collaborazione con l’architetto Selene Amico, si ispira all’estetica giapponese, con arredi alti che richiamano la linea naturale dei tronchi degli alberi e una particolare attenzione per i materiali eco-friendly, come il legno di pioppo marino e il ferro riciclato.
La nuova libreria Mondadori è un invito a vivere Napoli da un punto di vista inedito, esplorando la città e le sue storie attraverso i libri. Numerose guide turistiche, libri sulla storia locale e testi in lingua inglese rendono la libreria un’opportunità imperdibile per chiunque voglia approfondire la propria conoscenza di questa città.
In generale, l’offerta spazia dai grandi classici della letteratura ai best seller internazionali, dalla saggistica ai fumetti manga. Per i bambini, l’area We are Junior offre una vasta selezione di libri illustrati e giochi educativi, mentre il reparto Just Comics è un omaggio al mondo dei manga e del fumetto, con un occhio di riguardo alla Generazione Z.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293