31 Gennaio 2018
Il weekend si sta pian piano affacciando al nostro orizzonte, è già tempo di pensare a cosa organizzare per fare qualcosa di diverso o semplicemente per vedersi con gli amici. Cosa c’è allora meglio di una serata al cinema, condita magari da una cena o da un aperitivo con i vostri cari? La programmazione cinematografica cambia generalmente ogni giovedì e domani, 1 febbraio, escono nuovi film nelle sale italiane, scopriamo insieme quali.
- The Post
Il nuovo film di Steven Spielberg si ispira agli eventi realmente accaduti agli inizi degli anni Settanta, quando sul Washington Post e sul The New York Times furono pubblicati i cosiddetti “Quaderni del Pentagono”, documenti top secret che svelarono i reali rapporti tra Stati Uniti e Vietnam tra gli anni Quaranta e Sessanta. I due protagonisti, i grandissimi Tom Hanks e Meryl Streep, saranno costretti a prendere decisioni difficili in nome della libertà di stampa per portare alla luce documenti che fino ad allora ben quattro Presidenti degli Stati Uniti avevano insabbiato per tanti anni.
- Sono tornato
Film molto atteso, parla di un improbabile ritorno di Benito Mussolini ai giorni nostri, catapultato per qualche strana ragione a Piazza Vittorio a Roma. Il Duce si trova così in un mondo completamente diverso da come lo lasciò ormai 72 anni fa, ma la sua verve e le sue idee rimangono inalterate: «Eravate un popolo di analfabeti, dopo 80 anni torno e vi ritrovo un popolo di analfabeti» recita Massimo Popolizio, che presta il volto a Mussolini. Un film coraggioso e particolare, remake del tedesco «Lui è tornato» del 2015, quando a tornare in vita era Adolf Hitler nella Germania moderna.
- C’est la vie – Prendila come viene
Commedia francese diretta da Oliver Nakache e Eric Toledano, narra delle vicende strampalate di un’impresa di catering che tenta di regalare una giornata indimenticabile a due giovani sposi. Purtroppo le cose non andranno come previsto e la giornata trascorrerà tra scherzi, incomprensioni, equivoci e colpi di scena.
- Maze Runner – La rivelazione
Terzo e ultimo capitolo della saga ispirata ai romanzi di James Dashner, il nuovo "Maze Runner" diretto da Wes Ball si basa sulla lotta tra i Radurai e le truppe del W.C.K.D. mentre Thomas, interpretato da Dylan O’Brien, tenta di salvare il suo amico Minho. I quattro protagonisti, in una disperata fuga nel deserto, cercheranno di trovare l’antidoto al virus mortale giunto sulla Terra.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293