74° Mostra del Cinema di Venezia
06 Luglio 2017
E' l'attrice Annette Bening la Presidente della Giuria internazionale della Mostra del Cinema di Venezia
In attesa di conoscere i film selezionati per la 74° Mostra del Cinema di Venezia (e, per gli amanti del glamour e del red carpet, anche le star in arrivo), in programma quest'anno dal 30 agosto al 9 settembre, è già noto il nome del Presidente della giuria internazionale.
Quest'anno a essere scelta è stata una donna, l'attrice statunitense Annette Bening, nota per film come "I ragazzi stanno bene", "La diva Julia", "American Beauty", "Bugsy", "Rischiose abitudini" e invidiata da molte donne per vare sposato uno degli attori più affascinanti (e renitenti alle nozze) di Hollywood, Warren Beatty.
Alberto Barbera, Direttore della Mostra, ha dichiarato: «Era tempo che la lunga serie di
presidenze maschili della Giuria internazionale della Mostra del Cinema di Venezia venisse interrotta per far posto a una donna di grande talento, intelligenza e ispirazione. Sono particolarmente lieto che Annette Bening abbia accettato questo ruolo, che saprà svolgere in virtù del talento manifestato in una carriera da star hollywoodiana contraddistinta da scelte sempre interessanti e spesso coraggiose. Attrice raffinata e istintiva, capace di sfumature complesse, Annette Bening conferisce ai ruoli da lei interpretati un calore e una naturale eleganza che rendono la visione dei suoi film un’esperienza straordinaria. Le dò il benvenuto a Venezia».
Nel video vi facciamo vedere il trailer di uno dei film più belli interpretati da Annette Bening: "La diva Julia"
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293