Miami Vice: il grande ritorno

15 Novembre 2025

"Miami Vice" è stata tra le serie televisive più amate della seconda metà degli Anni Ottanta e adesso si parla di portarla su grande schermo.

La regia è affidata a Joseph Kosinski regista di "F1" e "Top Gun: Maverick". Per gli interpreti, che dovranno riprendere i ruoli dei poliziotti James "Sonny" Crockett (Don Johnson) e Ricardo "Rico" Tubbs (Philip Michael Thomas) si sono fatti i nomi, rispettivamente, di Austin Butler e Michael B. Jordan.

Kosinski ha dichiarato. "Michael è una persona che ammiro da molto tempo e ho sempre desiderato lavorare con lui. Austin, credo, si stia dimostrando una persona da tenere d'occhio. Ripeto, ho davvero ammirato le sue scelte... Se alla fine saranno loro due, sarei molto fortunato".

Il film dovrebbe uscire nell'agosto del 2027. La sinossi ufficiale rivela che la pellicola "esplora il glamour e la corruzione della Miami di metà anni 80" ed è "ispirato all'episodio pilota e alla prima stagione della storica serie televisiva che ha influenzato la cultura e ha dettato lo stile di tutto, dalla moda al cinema". 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su