Il diavolo veste Prada: Meryl Streep incontra Anna Wintour. Il video

29 Settembre 2025

La Milano Fashion Week ha regalato emozioni forti anche in campo cinematografico. A sorpresa la sfilata di Dolce & Gabbana Primavera-Estate 2026 ha ospitato infatti le riprese del sequel del film “Il diavolo veste Prada”. E in prima fila, nei panni della temibile direttrice del magazine Runaway Miranda Priestley, c’era Meryl Streep, seduta esattamente di fronte ad Anna Wintour, l'ex primadonna di Vogue America, che ha ispirato il libro da cui è stata tratta la pellicola cult del 2006 di cui si sta girando appunto il secondo capitolo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ScreenWeek™ (@screenweek)

 

Di fianco alla Streep Stanley Tucci, che nel film interpreta il suo direttore artistico, e la super top model Naomi Campbell.

La sorpresa è stata tenuta nascosta fino all'ultimo, anche se gli invitati erano stati avvertiti che al momento dell'arrivo al Metropol si sarebbero dovuti dirigere direttamente al loro posto senza sostare nel foyer e che, al termine dello show, il backstage sarebbe rimasto chiuso, contrariamente al solito, quando gli invitati vanno a salutare gli stilisti e a complimentarsi per la sfilata.

Questa volta, però, non c'erano i direttori veri a baciare e abbracciare Stefano Gabbana e Domenico Dolce, ma Meryl-Miranda che, subito dopo la sfilata, è stata scortata dietro le quinte. Ulteriore indizio che ha messo sull'avviso gli invitati, dei cartelli all'ingresso del Metropol che informavano che una produzione esterna avrebbe fatto delle riprese in autonomia all'interno della sala, acquisendone i diritti.

Così, quando si stavano ormai spegnendo le luci e tra Naomi Campbell e l’attore Michele Morrone sono rimasti un paio di posti vuoti, era ormai chiaro che sarebbero arrivati i protagonisti della pellicola, accolti dall'applauso del pubblico in sala.

"Il diavolo veste Prada 2" si gira a Milano dal 16 al 18 ottobre; duemila le comparse cercate per scene corali come quella che - in Brera - coinvolgerà oltre 900 persone. Senza contare che, stando alle voci che circolano da qualche giorno, tra le scene girate a Milano vi sarà anche un concerto di Lady Gaga.

(foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su