11 Giugno 2025
Gli amanti dei film d'azione adorano Tom Cruise, uno degli attori simbolo del genere e protagonista durante la sua carriera di imprese fuori dal comune. L'ultima in ordine di tempo è quella compiuta durante Mission: Impossible - The Final Reckoning, ottava pellicola della serie, in cui la star di Hollywood ha compiuto il suo sedicesimo salto nel vuoto con un paracadute in fiamme. Un numero che gli è valso addirittura il Guinness World Record.
"Tom non interpreta solo eroi d'azione, è un eroe d'azione!", ha dichiarato Craig Glenday, caporedattore del Guinness World Record. "Gran parte del suo successo può essere attribuito alla sua autenticità e al superamento dei limiti di ciò che un protagonista può fare. E' un onore poter riconoscere con questo nuovo titolo la sua totale impavidità".
Ovviamente, per poter compiere imprese di questo tipo, come lanciarsi con un paracadute in fiamme, è necessario essere preparati, in coordinamento con tutto il team che sta dietro alla pellicola. In un video pubblicato sull'account ufficiale Youtube di Paramount Pictures, si vede Cruise discutere della logistica del lancio con i coordinatori degli stunt. "Non corriamo rischi - dice al team - deve essere una cosa intelligente".
Cruise è ormai un esperto di imprese fuori dal comune e non le compie solo nei film. Alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi del 2024, l'attore premio Oscar si è calato dall'alto dello Stade de France, planando tra gli atleti per ricevere dalla ginnasta Simone Biles la bandiera olimpica. E non è tutto: Cruise si è poi lanciato da un aereo sopra a Los Angeles, città sede dei prossimi giochi. Un passaggio di consegne veramente Impossible.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293