14 Giugno 2024
Manca ancora poco, almeno negli Usa, per l'uscita nelle sale cinematografiche de "Il gladiatore 2" di Ridley Scott, con Paul Mescal e Pedro Pascal. La data programmata è quella del 22 novembre, nel frattempo le tanto attese prime immagini sono uscite.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Andiamo con ordine. Il set è stato allestito nelle zone rurali del Sussex. Ma non solo anche in Marocco e a Malta. Al centro della trama è Lucius, figlio di Lucilla e nipote del malvagio Commodo, salvato da Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe) alla fine del primo film. Ora cresciuto ha il volto della star Paul Mescal, che appare molto disinvolto nel ruolo del personaggio con tanto di armatura completa, insanguinato e malconcio. Inutile dire che ricorda parecchio Russell Crowe.
L'attore irlandese dovrà vedersela con una serie di minacce, e non mancheranno i suoi combattimenti nell’arena. A ventiquattro anni dal film cult, vincitore di cinque premi Oscar, il regista Scott in un videomessaggio assicura: "Potrebbe essere più straordinario rispetto al primo. Vale la pena aspettare". Il personaggio di Crowe sarà comunque presente in questo secondo capitolo comparendo in alcuni flashback. Senza dubbio "Il gladiatore 2" sarà uno dei titoli più interessati del panorama cinematografico del prossimo autunno-inverno.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293