29 Aprile 2024
Quarant'anni dopo, Kevin Bacon è tornato sui luoghi del film che lo ha consacrato alla fama mondiale. Siamo al Payson High School, liceo nello Utah, dove fu girato "Footloose", diretto da Herbert Ross.
L'attore su invito degli studenti, che da mesi avevano dato il via ad una campagna sui social per avere la sua attenzione, si è presentato al ballo di fine anno. Con l'hashtag #bacontopayson e la riproduzione di scene della commedia cult, gli studenti hanno convinto la star americana. Ma non è tutto qui, perché i ragazzi hanno anche deciso di fare una donazione ad una associazione non profit, fondata dallo stesso Kevin Bacon, che si occupa di comunità disagiate.
Particolarmente colpito dall'intraprendenza e dalla generosità di questi giovani, l'attore non ci ha pensato due volte ed è volato nello Utah. Nel suo discorso di ringraziamento ha detto: "È passato molto tempo, il che mi lascia a bocca aperta. Sembra tutto un po' cambiato da queste parti. Direi che la cosa più diversa sono io”. Poi ha aggiunto: "Quando ho sentito per la prima volta di questa cosa, da Bacon a Payson, ho pensato... wow, è pazzesco. Ed eccomi qui". Prima di lasciare la scuola ha sottolineato: "Penso anche che sia straordinario il potere che questo film ha avuto nel riunire le persone, e nel connettere con le idee alla base del film, resistere all’autorità a volte, ed essere indulgenti con le persone che non sono esattamente come voi, e difendere le vostre libertà e il vostro diritto di esprimervi, e avere compassione per le altre persone”. "Footloose" uscì nel 1984 e fu candidato a due premi Oscar per i brani originali, "Footloose" e "Let's Hear It for the Boy".
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293