Johnny Depp: ecco perché lavorare con lui è difficile

La regista del nuovo film dell'attore rivela tutte le difficoltà sul set

23 Maggio 2023

Una star è una star. E Johnny Depp naturalmente non sfugge a questo assioma. Adesso, giunge voce che la regista del nuovo film interpretato dall'attore, Maïwenn, abbia rivelato tutte le difficoltà nate sul set.

Il film è "Jeanne du Barry", che ha aperto il Festival di Cannes 2023 e in cui Depp è il Re Luigi XIV.

Parlando con il magazine French Premiere, Maïwenn ha raccontato: "Johnny è una star, un re… e un americano!... Mi era stato detto di non fargli sapere che lo stavamo aspettando per girare una scena. Non mi era permesso di bussare alla porta del suo camerino. Un giorno l’ho fatto lo stesso. Lì mi ha fatto capire che avevo commesso un’intrusione inaccettabile. E mi ha chiesto come mi sarei sentita se lui fosse venuto a bussare alla porta del mio camerino. Ho risposto che tutti lo fanno sempre. Perché è così che funziona un set in Francia!".

E anche: Johnny "Stava facendo uno sforzo. Anche se vedevo che la cosa lo confondeva ancora. Ho capito che negli Stati Uniti le star non si fanno dirigere. Spiegano al regista come interpreteranno la scena. E il regista accetta. Ma in Francia il capo è il regista. Quindi, per ogni ripresa, ho ovviamente fatto una ripresa con le sue proposte. Ma gli ho anche chiesto di interpretare la mia visione, in modo da poter scegliere in fase di montaggio. Lui è stato disposto a farlo".

Tra le altre difficoltà, il francese di Depp, non perfetto, nonostante l'attore abbia studiato con un coach tutta l'estate. Però la regista non si è scoraggiata: "Per me, che voglio un film meno parlato, è stato affascinante vedere tutto ciò che Johnny trasmette attraverso il suo volto, il suo sguardo. Come un attore di film muti".

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su