14 Marzo 2023
John Travolta non è riuscito a trattenere la commozione durante la presentazione della cerimonia degli Oscar di quest'anno quando, pur senza nominarla, ha ricordato Olivia Newton John, scomparsa lo scorso agosto a 73 anni.
Travolta ha introdotto la sezione dei tributi In Memoriam della 95° edizione, dedicata ai lavoratori del cinema deceduti negli ultimi dodici mesi: "In questo settore abbiamo il raro lusso di fare ciò che amiamo per vivere e talvolta di farlo con persone che abbiamo imparato ad amare. E poiché stasera si celebra il lavoro e i risultati della nostra comunità nell’ultimo anno, è giusto che celebriamo anche coloro che abbiamo perso, che hanno dedicato la loro vita a questo mestiere, sia di fronte che dietro la macchina da presa. Attraverso il loro incommensurabile contributo, ognuno di loro ha lasciato un segno indelebile che ci ha plasmato e informato. Hanno toccato i nostri cuori, ci hanno fatto sorridere e sono diventati cari amici, a chi rimarremo per sempre irrimediabilmente devoti", ha detto l'attore, citando "Hopelessly Devoted To You", dalla colonna sonora del film "Grease", che lo ha visto protagonista con Olivia.
Visualizza questo post su Instagram
Il pubblico presente in sala si è stretto a Travolta con un lungo e caloroso applauso. Tanta la commozione dell’attore, che ha preceduto l’esibizione di Lenny Kravitz al pianoforte, sul palcoscenico in accompagnamento del tributo In Memoriam. Così come tante le celebrità scomparse ricordate agli Oscar, tra cui Gina Lollobrigida, Angela Lansbury, Kirstie Allen, Irene Papas, Ray Liotta, Irene Cara, Jean Luc Godard, Burt Bacharach, James Caan, Raquel Welch e il truccatore di Moulin Rouge Maurizio Silvi.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293