InviaggioconDimaggio

Vi faccio ascoltare il "suono" di Varsavia...

Se anche a voi piace "ascoltare" le città guardate il video.

30 Agosto 2015

Faccio il DJ e mi piace ascoltare le città.
Varsavia per esempio ha il suono dolce di un traffico scorrevole senza clacson, tanti mezzi pubblici, moltissime biciclette che corrono sulle piste ciclabili a fianco delle arterie principali.
Per Varsavia immaginavo come colonna sonora il Notturno di Chopin, Opera 9 N° 2, il mio preferito.
Ho trovato invece una marcetta militare assistendo per caso al cambio della guardia al Monumento del Milite Ignoto.

Contro l'invasione nel '39, l'esercito polacco lanciò l'ultima, epica carica di cavalleria del secolo, che si infranse contro i mezzi corazzati nazisti. Un esempio divenuto leggenda di disperato coraggio.
Ma a Varsavia è arrivato alle mie orecchie anche un brano rock, suonato da uno strumento inconsueto.

Mi piace ascoltare le città. Si imparano un sacco di cose.

Maurizio DiMaggio

Maurizio DiMaggio

Più che un disc jockey mi sento un marinaio della Musica. Navigo da trent’anni anni sulle onde FM e per spirito di avventura mi spingo inevitabilmente verso nuovi orizzonti musicali. Sono nato nel mese di maggio ad Ivrea, ho iniziato nelle radio private del Piemonte per poi approdare nel 1988 a Monte Carlo, dove ho ormeggiato alla banchina Antoine I. Ho una grande passione per i viaggi, per il mare e per le barche, per i popoli del mondo e le loro culture. Nomade per natura, stanziale il meno possibile. Sono stato animatore su navi da crociera, DJ in mitiche discoteche della Costa Azzurra, presentatore di conventions e moderatore di convegni, creatore di testi pubblicitari, conduttore televisivo, realizzatore di documentari, e anche produttore discografico: insomma da buon marinaio so fare un po’ di tutto, perfino il giornalista specializzato in viaggi e in enogastronomia. In tutti questi campi sono un appassionato, non un esperto. L’Appassionato sa tutto di ciò che gli interessa e quando scopre cose nuove che gli piacciono se ne informa a fondo, manda avanti il cuore. L’Esperto sa tutto di tutto, conosce a fondo la materia, ce l'ha in testa.

Io rimango un appassionato.
A vita...

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su