sempreinviaggiocondimaggio

Il cinema sarà la fabbrica dei sogni ma anche la TV non scherza!

Bo Dereck, Patrick Duffy, Bianca Jagger e Ron Perlman alcuni tra i nomi presenti al 55° Festival della Televisione di Monte Carlo.

18 Giugno 2015

Nel Principato fino a giovedì 18 giugno è in corso il 55° Festival della Televisione di Monte Carlo.
Si vedono in giro i volti celebri delle serie TV. Al cocktail del Primo Ministro ti sembra di essere dentro ad un telefilm, ti giri e c’è Patrick Duffy, capelli bianchi ma sempre prestante il Bobby Ewin di Dallas. Aveva un vestito elegante, giacca e cravatta e ai piedi degli zoccoli con le borchie! O erano stivali texani?
E poi riconosci uno dei profiler di Criminal Minds, e poi il ragazzo nero con la cravatta, uno degli studenti di legge de "Le regole del delitto perfetto".
C’è Bianca Jagger, la ex moglie di Mick Jagger. Per lei il tempo è passato meno bene che per Mick. E poi c’è Bo Derek, il mio mito degli anni 80. Che oggi è sempre una bella signora bionda ma che non assomiglia più per niente alla Bo Dereck che ricordavo io.
E poi riconosco subito Ron Perlman, anche se non è dipinto di rosso e non ha le corna segate!
E’ lui, Hellboy! E’ il duro harleysta di "Son of Anarchy".
Ma soprattutto per me è Salvatore, il frate gobbo ne "Il Nome della Rosa".
Salvatore nel film è il frate eretico dolciniano che finirà sul rogo, una grandissima interpretazione!
Ron Perlman arriva per ultimo al cocktail, e si mette subito a parlare con Patrick Duffy, l’Uomo di Atlantide.

Il cinema sarà la fabbrica dei sogni ma anche la TV non scherza!

Maurizio DiMaggio

Maurizio DiMaggio

Più che un disc jockey mi sento un marinaio della Musica. Navigo da trent’anni anni sulle onde FM e per spirito di avventura mi spingo inevitabilmente verso nuovi orizzonti musicali. Sono nato nel mese di maggio ad Ivrea, ho iniziato nelle radio private del Piemonte per poi approdare nel 1988 a Monte Carlo, dove ho ormeggiato alla banchina Antoine I. Ho una grande passione per i viaggi, per il mare e per le barche, per i popoli del mondo e le loro culture. Nomade per natura, stanziale il meno possibile. Sono stato animatore su navi da crociera, DJ in mitiche discoteche della Costa Azzurra, presentatore di conventions e moderatore di convegni, creatore di testi pubblicitari, conduttore televisivo, realizzatore di documentari, e anche produttore discografico: insomma da buon marinaio so fare un po’ di tutto, perfino il giornalista specializzato in viaggi e in enogastronomia. In tutti questi campi sono un appassionato, non un esperto. L’Appassionato sa tutto di ciò che gli interessa e quando scopre cose nuove che gli piacciono se ne informa a fondo, manda avanti il cuore. L’Esperto sa tutto di tutto, conosce a fondo la materia, ce l'ha in testa.

Io rimango un appassionato.
A vita...

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su