Loading

8 marzo Giornata Internazionale della Donna: con quale canzone preferite celebrarla?

Anche quest’anno Radio Monte Carlo ha deciso di rendere omaggio all’universo femminile e lo fa con la sua grande musica. La programmazione musicale dell’intera giornata è dedicata alle grandi voci internazionali e italiane che hanno segnato la storia della musica. Vi proponiamo anche 3 grandi canzoni, scritte da donne e dedicate alle donne. Scegliete la vostra preferita

L'8 marzo, come di consueto, si celebra la Giornata Internazionale della Donna.

Anche quest’anno Radio Monte Carlo ha deciso di rendere omaggio all’universo femminile e lo fa con la sua grande musica.

L'8 marzo infatti la programmazione musicale dell’intera giornata è dedicata alle grandi voci internazionali e italiane che hanno segnato la storia della musica.

 Si va da Elisa a Adele, da Anita Baker a Sade, passando per Giorgia, Mariah Carey, Tina Turner. Un regalo perfetto per festeggiare nel miglior modo l'8 marzo.

Inoltre vogliamo parlarvi di tre canzoni davvero speciali, cantate da donne e dedicate a tutta la forza, la gioia e il coraggio delle donne.

Si tratta di tre grandi classici:

Girls Just Want To Have Fun - Cyndi Lauper

La canzone, scritta da Robert Hazard nel 1979, fu riadattata da Cyndi Lauper nel 1983 per il suo disco di debutto "She's So Unusual" e da allora è una delle hit più amate dell'artista.

Girl On Fire - Alicia Keys

Uscito nel 2012, è il primo singolo dell'album omonimo. E' stato composto da Alicia Keys, Jeff Bhasker, Salaam Remi e Billy Squier.

Quello che le donne non dicono - Fiorella Mannoia

Composta da Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone, con la produzione di Celso Valli. Fiorella la interpretò al Festival di Sanremo 1987, vincendo il Premio della Critica. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.