Andrea Munari

Andrea Munari

Nato a Milano il 19 agosto, cresce in un quartiere di periferia e poi si trasferisce con la famiglia vicino ad Imperia, dove inizia a fare radio. Gavetta tosta, di quelle che non ti regalano nulla, ma ti forgiano alimentando quella passione che ti divora dentro e quella voglia di fare sempre meglio per realizzare il sogno: far parte di una grande radio. 

« E un giorno il telefono sulla scrivania squillò (non c’erano ancora i telefonini)… A Radio Monte Carlo iniziai una cavalcata entusiasmante tra programmi, eventi e incontri indimenticabili. Debuttai nella primavera del 1988 nel magico studio di Boulevard Princesse Charlotte nel Principato di Monaco ».

Ci sono anche state esperienze in TV sino ai primi anni 2000, con produzioni in Italia e in Francia che hanno portato Andrea in Europa, Sudamerica, Canada, Stati Uniti. Ma con Radio Monte Carlo è sempre stato tutto molto speciale, perché sono oltre 30 anni ininterrotti di microfono e di vita insieme. Ancora oggi nel Principato di Monaco, dove vive e lavora, sono tante le occasioni d’incontro e i momenti emozionanti con i grandi della musica, dello spettacolo, dei motori e non solo, che Andrea racconta in onda e descrive nei suoi articoli pubblicati qui su radiomontecarlo.net: « Dico sempre che nulla di tutto questo sarebbe stato possibile senza Radio Monte Carlo. L’ascoltavo dall’età di 8 anni, perché era la radio che mia madre preferiva e ricordo che a quei tempi la chiamavano La Radio del sole. E’ meraviglioso vedere quanto splende ancora oggi! ».

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su