Loading

Tutta la bellezza delle Cinque Terre in un tour virtuale

Pasqua nei meravigliosi borghi liguri anche dal lockdown. Grazie a app e clip che ci portano tra i suoi tesori nascosti

Sospese tra terra e mare non finiscono mai di stupire tanta è la loro bellezza. Le Cinque Terre, popolate da 4.000 abitanti, sono un gioiello della Liguria. Da scoprire nei prossimi giorni di Pasqua anche se in lockdown. Perché questi antichi borghi collegati tra loro da sentieri immersi nella natura fanno sognare ad occhi aperti.  

La buona notizia è che il Parco Nazionale delle Cinque Terre, tra i più piccoli d’Italia, grazie alle sue telecamere dà la possibilità di realizzare dei veri e propri tour virtuali.  

Attraverso le app e il sito internet del Parco si scoprono le tante meraviglie dei cinque borghi: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. Tutti aggrappati con le casette colorate su scogliere a strapiombo sul mare.  Un ambiente naturale caratterizzato da strisce di terra coltivabili ricavate dai pendii delle verdi colline, pieni di vigne e uliveti.

Un paesaggio mozzafiato. Un regno di profumi selvaggi. Un territorio diventato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1997. Da non perdere anche comodamente seduti sulla poltrona di casa. In attesa di poter tornare a viaggiare.  

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.