05 Luglio 2019
Se cercate pace, silenzio e spiagge incantevoli, la Toscana può fare al caso vostro. Esistono infatti in questa regione zone di grande bellezza, ma poco note, dove è possibile rilassarsi in totale serenità. Eccole.
- Cala Violina, Grosseto: situata all’interno della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino, ha un mare cristallino simile a quello dei Caraibi. Si può arrivare in bici o tramite un sentiero di 1,5 km nella bellissima macchia mediterranea.
- Rimigliano, Livorno: all’interno di un parco, è una spiaggia ideale per le famiglie grazie al fondale molto basso. Ci sono diversi stabilimenti, ma anche una grande spiaggia libera. Il panorama è mozzafiato: è possibile ammirare in lontananza le isole dell’arcipelago toscano.
- Torre Mozza, Follonica: famosa per l’antica torre del 1500 che svetta sulla spiaggia, è immersa nel Parco Costiero della Sterpaia ed è nota anche per gli scenografici canneti e le dune di sabbia.
- Baratti, Piombino: una delle spiagge più belle in assoluto, si trova all’interno del Parco archeologico di Baratti e Populonia, uno dei più importanti della Val di Cornia. Offre diversi lidi balneari; nelle vicinanze c’è anche una bellissima pineta.
- La Buca delle Fate, Piombino: questa piccola e splendida baia ricca di leggende è nascosta lungo la Costa degli Etruschi. Per raggiungerla si percorre un lungo sentiero, ma la fatica sarà ampiamente ricompensata: il mare cristallino fa da contrasto alle rocce chiare della scogliera.
Visualizza questo post su Instagram
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293