L'omaggio a Lucio Dalla di Gianni Morandi e Claudio Santamaria
I due artisti hanno cantato a Bologna le più belle canzoni di Lucio: il video
Metti un weekend a Bologna e un duetto che non ti aspetti: quello di Gianni Morandi e Claudio Santamaria. I due hanno improvvisato le canzoni di Lucio Dalla, scomparso dieci anni fa.
Prima si sono esibiti sotto la casa dell'indimenticabile cantautore, in piazza Celestini, e poi in piazza Maggiore, davanti alla basilica di San Petronio. Alla voce Gianni Morandi, alla tromba l'attore Claudio Santamaria, grande appassionato di musica. Inutile dire quanto i turisti colti di sorpresa si siano emozionati e abbiano intonato cori a squarciagola.
A colpi di smartphone tanti i selfie scattati e i video postati. Le canzoni scelte sono tra le più belle di Lucio Dalla: "4 marzo 1943", "Caruso" e "Piazza Grande". Tutto è stato eseguito dal vivo e in diretta social. Sui profili Instagram di Morandi e Santamaria l'intero show. Il post annunciava: "Improvvisazione in centro: Morandi e Santamaria, il loro omaggio e Lucio". Una esibizione che ha toccato il cuore dei bolognesi, dei turisti e degli utenti social.
(Foto Getty Images)