Face4Job
03 Novembre 2015
Rural Hub nasce a Calvanico in provincia di Salerno, dall’idea di fornire ai giovani agricoltori gli strumenti utili per costruire un progetto imprenditoriale che sia sostenibile non solo dal punto di vista sociale ed ambientale ma anche dal punto di vista finanziario.
E' il nodo principale di una rete di ricercatori, attivisti, studiosi e manager interessati nel individuare nuovi modelli di sviluppo economico per trovare soluzioni ai bisogni sociali e di mercato che emergono dal mondo delle nuove imprese rurali.
Nasce come un collettivo di ricerca per favorire il collegamento tra nuove realtà innovative, investitori e associazioni di categoria legate osservando la mancanza di un incubatore d’impresa che potesse offrire realmente servizi per innescare un rinnovamento imprenditoriale, tecnologico e sostenibile anche nel settore agroalimentare.
Rural Hub è pertanto un cosidetto hackerspace, un luogo in cui persone con interessi comuni possono incontrarsi, socializzare e/o collaborareche, consentendo lo scambio e la condivisione di idee, tecnologie e progetti dell’innovazione sociale applicata alla ruralità.
Direttamente dal sito www.ruralhub.it definiscono il progetto così:
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293