Face4Job
28 Ottobre 2015
Il NIDI, attuato da Puglia Sviluppo S.p.A., nasce per dare sostegno alle nuove microimprese e si rivolge a giovani, donne, disoccupati, precari che hanno voglia di avviare un’attività in proprio.
Nello specifico si tratta di contributi in parte a fondo perduto, in parte prestiti rimborsabili, rivolti a chi intende aprire una nuova impresa o ne ha già una da meno di sei mesi, ma inattiva. Intercettare questi fondi, dopo aver controllato i propri requisiti, è un’opportunità da non perdere per ogni cittadino con nuove idee imprenditoriali.
Il Fondo agevola l’avvio di nuove imprese nei settori di: attività manifatturiere, costruzioni ed edilizia, riparazione di autoveicoli e motocicli, affittacamere e bed & breakfast, ristorazione con cucina, servizi di informazione e comunicazione, attività professionali, scientifiche e tecniche, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese, istruzione, sanità e assistenza sociale non residenziale, attività artistiche, sportive, di intrattenimento e divertimento, attività di servizi per la persona.
La novità della nuova edizione del bando è la possibilità per i dipendenti di imprese in crisi, di rilevare l’attività degli ex datori di lavoro attraverso una nuova società o una cooperativa.
Informazioni dettagliate sono disponibili su http://www.nidi.regione.puglia.it/
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293