Rolex Monte-Carlo Masters 2024

Al via l'appassionante torneo

05 Aprile 2024

Rolex Monte-Carlo Masters 2024

Venerdì 5 aprile ha inizio la 117a edizione del Rolex Monte-Carlo Masters, con un'eccezionale line-up di giocatori 

Questi i destinatari delle quattro wild card per il tableau finale, in ordine di classifica ATP:

Gaël Monfils: il più brillante giocatore francese al Rolex Monte-Carlo Masters. Attualmente al 45esimo posto nel ranking ATP, Gaël Monfils non partecipava al torneo dal 2016, anno in cui raggiunse la finale.  

Stan Wawrinka: tre volte vincitore del Grande Slam, lo svizzero, residente a Monaco, si allena tutto l'anno sui campi in terra battuta del Monte-Carlo Country Club.

Matteo Berrettini: quarta partecipazione per il talentuoso italiano, ex numero 6 del mondo e finalista al torneo di Wimbledon 2021, che sta cercando di ritrovare la sua forma migliore dopo un 2023 segnato da diversi infortuni.

Valentin Vacherot: a 25 anni, il giovane monegasco ha appena ottenuto il miglior inizio di stagione nella storia dell'ATP Challenger Tour vincendo tre titoli dal 1° gennaio 2024.

Per il sorteggio di qualificazione, tre delle quattro wild card sono state assegnate anche dal Comitato del Torneo. Un altro membro della squadra monegasca di Coppa Davis, Lucas Catarina, 27 anni, calcherà la terra del Monte-Carlo Country Club. È lui infatti uno dei beneficiari, insieme all'argentino Diego Schwartzman, due volte quarto di finale del torneo, nel 2017 e nel 2022, e al francese Lucas Pouille, che farà il suo ritorno dopo un lungo infortunio.

Per dare il via al torneo, gli appassionati di tennis avranno il piacere di assistere, sabato 6 aprile alle 11, in Place d'Armes, ad un'esibizione di mini-tennis aperta a tutti tra Andrey Rublev e Stéfanos Tsitsipás, gli ultimi due vincitori del torneo.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su