Matteo Berrettini trionfa al Queen's

Grande successo per il tennista italiano

Matteo Berrettini trionfa al Queen's

Matteo Berrettini, reduce da un infortunio grave al polso, è stato fermo 84 giorni, poi è sceso su un prato e non ha più smesso di vincere.

Dopo Stoccarda il tennista ha trionfato anche al Queen’s, il circolo della Regina. Ed è il secondo anno di fila. Il tennista numero 10 del ranking mondiale e numero due del seeding londinese ha battuto in finale il serbo Filip Krajinovic, numero 48 al mondo, in due set con il punteggio di 7-5 6-4.

Berrettini ha raccontato: "ogni volta che arrivo al Club, prima mi perdo, poi arrivo al corridoio dove ci sono tutti i vincitori e vedo me insieme a gente come McEnroe, Connors Becker etc... È un onore è un privilegio". Il giocatore azzurro è il primo dell’era Open a vincere due titoli di fila nelle prime due apparizioni a un torneo, l’ottavo a fare il bis. Gli altri sette sono: Andy Murray, Andy Roddick, Lleyton Hewitt, Ivan Lendl, Boris Becker, Jimmy Connors e John McEnroe. Lucidità, concentrazione e concretezza le doti ritrovate, dopo lo stop forzato, che lo hanno fatto vincere. Gli osservatori di lui scrivono: "Matteo si migliora sempre, ed è per questo che ora sull’erba produce il suo miglior gioco. Ora si muove meglio in avanzamento, ha mano educata a rete, e l’esperienza quella necessaria per variare tattica e ritmi quando la battuta non gira". 

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo Summer
 
Radio Monte Carlo Jazz
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
Planet
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su