Jacobs e Tamberi, doppia oro alle Olimpiadi: la gioia nel mondo della musica
Da Giorgia a Jovanotti, da Vasco Rossi a Giuliano Sangiorgi, anche i musicisti hanno festeggiato le medaglie d'oro italiane nell'atletica e nel salto in alto
E' stata una domenica di commozione e di gioia per tanti, tanti italiani che hanno seguito le Olimpiadi di Tokyo. Nel giro di pochissimi minuti, l'Italia si è aggiudicata infatti ben due medaglie d'oro, nei 100 metri e nel salto in alto, grazie all'impegno e alla capacità atletiche di Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi, due campioni che non solo hanno battuto i record, ma hanno anche dato una lezione di resilienza e coraggio, dal momento che Jacobs ha cambiato specialità, dal salto in lungo ai 100 metri, mostrando determinazione e capacità di tarsformarsi, e che Tamberi era reduce da un infortunio e dalla lunga riabilitazione.
E' stata una vittoria della volontà e della pazienza, che ha entusiasmato anche tanti musicisti. Vasco Rossi ha pubblicato su Instagram la foto dei due atleti che si abbracciano con la frase: «Evviva! Double Gold per l’Italia».
Cesare Cremonini ed Ermal Meta hanno manifestato il loro entusiasmo.
Commozione cronica sullo sport italiano!
— Cesare Cremonini (@CremoniniCesare) August 1, 2021
Meraviglia https://t.co/QJHtLXSGsv
— Ermal Meta (@MetaErmal) August 1, 2021
Anche Lorenzo Jovanotti si è emozionato.
Non manca Gianni Morandi, senz'altro il più spiritoso.
E Giuliano Sangiorgi ha pubblicato una story dedicata al grande momento per lo sport italiano.
(Foto Getty Images)