Loading

Torna il grande golf: il nostro Molinari tenta l'impresa

Dal 5 al'11 aprile si gioca in Georgia l'Augusta Masters. In gara anche il campione italiano Francesco Molinari

Signori, il rito è servito: nel senso letterale e conviviale del termine. Anche quest’anno, il Gotha del golf si è riunito alla cena per i vincitori del torneo ospitato dall’Augusta National: il Masters, arrivato alla sua edizione n° 85.  

Tutti in giacca verde, che caratterizza l’esclusivo club della Georgia. Non ammesse le donne (maschile è lo stesso Major, primo dei 4 stagionali e unico a tenersi sullo stesso green) e piatti che vengono scelti da chi paga il conto: l’ultimo trionfatore. Una tradizione nata 69 anni fa.  

Stavolta è toccato al 38enne Dustin Johnson. Qual è stato il suo menu? Non proprio una cosa da gourmet. Antipasti: salatini, würstel e aragosta con frittelle di mais. A seguire, Caesar salad. Portata principale: filet mignon (in alternativa, branzino marinato) contornato da puré e verdure. Doppia proposta di dolce: crostata di pesche o torta di mele più gelato alla vaniglia.  

Abbiamo visto di meglio decisamente, soprattutto nelle occasioni di alto livello, ma non c’è da sorprendersi. L’anno scorso, alla domanda ‘cosa ti piace di più del Masters?’, Johnson rispose: “I sandwich al formaggio piccante”. Insomma, campione tra le 18 buche: non esattamente nelle arti culinarie.  

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.