Maria Sharapova: tutto il suo amore per l'Italia!

La grande campionessa del tennis ha aperto il suo cuore parlando del nostro paese

Maria Sharapova: tutto il suo amore per l'Italia!

Maria Sharapova, la grande campionessa di tennis, nata il 19 aprile 1987,  ha rilasciato un’intervista per Vanity Fair nella quale ha espresso tutto il suo amore per l’Italia, rivolgendo al nostro Paese un pensiero colmo d'affetto e ottimismo.

Ho conosciuto l’Italia quando ero solo una bambina e me ne sono innamorata subito – ha spiegato su Instagram – a dire la verità, è molto difficile riuscire a non innamorarsene. Parlando dell’Italia in questa intervista, non ho potuto fare a meno di pensare a tutti i bellissimi ricordi che ho di questo Paese. In passato ho trascorso lunghi periodi in Italia per gli allenamenti e l’ho considerata come la mia seconda casa. Ho mangiato tanta pasta alla genovese come pochi altri. Ho incontrato nuovi amici e una squadra che ha avuto un impatto significativo sul mio modo di considerare il valore della qualità del lavoro. Sulle strade ho migliorato la mia capacità di guidare (o forse l’ho peggiorata) – ha scherzato - perché spesso ho ricevuto gestacci da parte dei guidatori del luogo”.

Ricordando i momenti belli, Maria Sharapova ha voluto lanciare un messaggio positivo ai suoi follower: “Ripensando al passato – si legge ancora nel post – sto anche sognando il futuro con ottimismo. Sogno di visitare i miei amici di Positano per una nuotata al tramonto sulla costiera amalfitana, oppure la mia famiglia di Bordighera Vecchia per uno spritz con un tagliere di salumi, e le strade affollate di Roma, una città che non do mai per scontata. Poiché stiamo vivendo questi tempi incerti tutti insieme – ha concluso – facciamolo con gentilezza, amore e ottimismo, ossia con tutte quelle bellissime qualità che l’Italia ha condiviso con me. Per favore, restate a casa”.

Visualizza questo post su Instagram

I was introduced to Italy as a little girl and fell in love with it immediately. In all fairness, it is very hard not to fall in love with. ‍♀️ As @vanityfairitalia put together these images in support of Italy, I couldn’t help but reminisce on all the beautiful memories I hold. In the past year, I spent most of my training in Italy and considered it my second home. I ate more pasta Genovese than anyone should be allowed to. I met new friends and a team who significantly impacted my outlook on the value of quality of work. On the roads, I improved my driving ( or worsened them) as I often received slightly dramatic gestures from local taxi drivers. And by looking back, I am also positively dreaming of the future. Visiting our friends in Positano for a sunset swim on the Amalfi, my little family in Old Bordighera for a spritz and salame board, and the crowded streets through Rome which I will never take for granted. As we navigate through so many unknowns together, let’s do it with kindness, love, and optimism—All the beautiful qualities Italia has shared with me. Please #stayhome

Un post condiviso da Maria Sharapova (@mariasharapova) in data:

Come tutti noi, anche Maria Sharapova è in isolamento e si sente molto sola. La protagonista di tante vittorie in campo vive negli Stati Uniti e, non potendo uscire di casa e vedere gli amici, ha deciso di tenersi in contatto con i suoi numerosi fan, mettendo a disposizione persino il suo numero di cellulare a chiunque voglia inviarle un messaggio.

Pubblicando il suo numero sui social, l’ex tennista ha chiesto ai fan di suggerirle un modo per passare il tempo in casa durante la quarantena, ad esempio una ricetta, oppure un bel libro da leggere o un film da vedere. “Mi sono appena procurata un numero 310 – ha scritto su Twitter, parlando evidentemente di un nuovo numero americano – e lo condivido con voi! Mandatemi i vostri messaggi! 310-564-7981. Dico davvero. Raccontatemi cosa state facendo, fatemi domande, o semplicemente scrivetemi ciao. È molto gradita anche una buona ricetta”. Maria ha promesso che risponderà a tutti e ha anche spiegato come le è venuta questa idea: qualche giorno fa ha effettuato una conference call con 150 tifosi su suggerimento del suo sponsor e ha così capito “quanto sia importante non perdere il contatto umano in questi giorni”. I

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Love Songs
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
RUNNING RADIO
 
RMC Duets
 
Amor Latino
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su