Kanye West voleva essere il produttore dell’ultimo album di Paul McCartney

Il rapper poteva essere il produttore di “Egypt Station”, l’ultima fatica dell’ex Beatles, ma Paul McCartney ha rifiutato la proposta.

13 Settembre 2018

Kanye West voleva essere il produttore dell’ultimo album di Paul McCartney

Paul McCartney ha rivelato in un’intervista che qualche tempo fa ha ricevuto un’offerta da Kanye West per produrre il suo ultimo album “Egypt Station”. I due in passato hanno collaborato per i brani “Only One”, “All Day” e “FourFiveSeconds” e hanno instaurato un rapporto professionale. Quando il rapper ha saputo che l’ex Beatles era alle prese con il nuovo album si è offerto di fare da produttore. Ma McCartney ha gentilmente rifiutato: «In un certo senso sapevo in che direzione volevo andare. E sapevo che sarebbe stata molto diversa da quella in cui Kanye sarebbe voluto andare.» L’ex Beatles ha poi aggiunto che è rimasto molto sorpreso dall’offerta di West.

I due si sono anche incontrati per due o tre volte a Los Angeles per buttare già qualche idea insieme, scrivendo brani e accompagnandosi con chitarra e pianoforte: «Avevo anche il mio basso pronto nel caso avessimo avuto intenzione di fare qualcosa di più serio» ha detto McCartney.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su