RMC DOC- Starbene
02 Marzo 2018
Cari amici, oggi ho deciso di togliermi il camice da medico e mettermi un bel grembiule da cucina. Vi voglio dare la ricetta di un sughetto di pomodorini delizioso e assolutamente light.
È molto semplice da fare perché non ci sono dosi, ma ognuno deve seguire il suo gusto personale.
Prendete una bella quantità di pomodori ciliegino o datterini, tagliateli a metà e metteteli in forno pre-riscaldato su carta da forno o alluminio.
Aggiungete pezzetti di aglio fresco a piacere e cospargeteli con sale (non troppo, mi raccomando) e pochissimo zucchero a velo biologico di canna.
Se non riuscite a reperirlo, potete frullare lo zucchero per renderlo finissimo. Fate cuocere una mezz'oretta abbondante a circa 180 gradi.
Otterrete così dei deliziosi pomodorini che potrete anche surgelate e arricchire a piacere con pochissimo olio evo a crudo, erbe aromatiche fresche o secche (basilico, origano, menta) e ancora peperoncino, olive, capperi, pomodori secchi e tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce.
Personalmente io li uso come base per sughi di verdura o pesce o li servo su fette di pane integrale per un aperitivo sano e non troppo calorico.
Sono davvero deliziosi nella loro semplicità !
Alla prossima e buon cibo a tutti!
Carla Lertola
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293