RMC DOC- Starbene
19 Giugno 2017
In estate, oltre alle temperature aumentano i rischi per la pelle, che diventa più vulnerabile di fronte a germi, funghi e virus. Ecco i consigli dei nostri esperti per rinforzarne le barriere.
Consumate tanta frutta e verdura, soprattutto di colore arancione: contiene betacarotene che, oltre a favorire l’abbronzatura, fa aumentare il numero dei linfociti T, cellule che ci difendono dalle infezioni. Evitate l’overdose di sole nelle ore centrali, quando i raggi sono un concentrato d’infrarossi che abbattono anche le difese naturali delle pelle. Usate detergenti per il corpo a pH leggermente acido, perché quello neutro favorisce l’attecchimento dei funghi. Preferite la doccia ai lunghi bagni nella vasca: il contatto prolungato con l’acqua macera lo strato più superficiale della cute e altera il film idrolipidico, prima barriera contro ospiti indesiderati. E per rinforzare il film idrolipidico dall’interno, aggiungete ogni giorno ai vostri piatti 2-3 cucchiaini di olio di argan per uso alimentare.
Sabrina Barbieri
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293