RMC DOC- Starbene
16 Febbraio 2017
Inverno. La stagione della neve. Ne subiamo il fascino un po’ tutti. Aldilà dei disagi che può creare, specie in città, chi non resta incantato a guardare i fiocchi che cadono?
La neve crea silenzio, è calma, copre tutto, reinventa il paesaggio, dà un senso di purezza, ci fa anche tornare bambini. La voglia di toccarla, di sentirne l’odore…
Avendo come oggetto la neve, chiudi gli occhi e immagina di guardare la neve che cade. Fiocco dopo fiocco la neve va a coprire il tuo paesaggio abituale: la tua casa, il tuo ufficio, la strada che percorri ogni giorno, il quartiere in cui vivi. Ma anche i tuoi rimpianti, i tuoi rimorsi, le cose che non riesci a perdonarti, gli obiettivi che non riesci a realizzare. La neve continua a cadere e tutto intorno a te diventa bianco, immacolato, silenzioso. Come una pagina ancora da scrivere. I conti in sospeso sono sanati, le cose da fare smettono di sollecitarti e si acquietano insieme a te che ti rilassi in uno stato di calma. Immagina che sotto la neve i problemi in corso lavorino indisturbati incontro alla soluzione. Riapri gli occhi e lascia che questo stato di calma e di fiduciosa attesa si spalmi dentro di te e nella tranquillità riprendi a fare le tue cose. La neve cura: sperimentalo e vedrai che funziona!
Katia Vignoli
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293