#sponsored

Il SOLARE SOSPESO: un gesto di protezione che vale per due.

Dal 6 al 12 luglio aderisci all'iniziativa di Vichy e La Roche-Posay a favore delle donne colpite da tumore al seno.

03 Luglio 2020

Il SOLARE SOSPESO: un gesto di protezione che vale per due.

Dal 6 al 12 luglio, per ogni confezione di solare a marchio Vichy e La Roche-Posay venduta nelle farmacie aderenti all’iniziativa (elenchi disponibili sui siti www.vichy.it e www.larocheposay.it), L’Oréal Italia donerà un solare alla Fondazione Umberto Veronesi che a sua volta lo distribuirà alle breast unit italiane, i centri di senologia multidisciplinari specializzati nella diagnosi e nella cura del tumore al seno. L’obbiettivo è quello di consentire alle donne alle prese con la più frequente neoplasia femminile di proteggersi dai raggi del sole ogni giorno dell’anno.

Durante l'estate - al mare o in montagna - siamo chiamati più che mai a prenderci cura della nostra pelle. Proteggerla è fondamentale per ridurre il rischio di sviluppare malattie benigne e tumori dello strato più esterno del nostro corpo. Noi doniamo ai centri senologici e ne beneficeranno i pazienti oncologici indipendentemente dalle situazione sociale. 

Con il «Solare Sospeso», L'Oréal Italia rafforza il suo impegno al fianco di Fondazione Umberto Veronesi che quest’anno ha visto anche il finanziamento di una borsa di ricerca. La scelta del comitato scientifico di Fondazione è ricaduta sulla scienziata Maria Luigia Carbone, al lavoro all'Irccs Istituto Dermopatico dell'Immacolata di Roma per fare luce sui meccanismi di risposta del melanoma all'immunoterapia (scoperta premiata con il Nobel per la Medicina nel 2018).

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su