UN’IDEA OGNI GIORNO, FINO AL 23 DICEMBRE.
Natale 2016: I regali tecnologici da comprare per sé. (11)
Certo, a Natale è bello scambiarsi i regali… ma farsene è ancora più bello! Ecco allora i videogiochi, i gadget, la tecnologia che in questo Natale dovete assolutamente regalarvi o (meglio) farvi regalare!
di Stefano Gallarini
PLAYSTATION VR
Ho già parlato della realtà virtuale citando Oculus Rift, ma se avete già una PS4 e desiderate vivere un’esperienza che non sarà facile dimenticare, allora procuratevi subito un visore PlayStation VR.
Ci dovrete aggiungere un paio di cuffie (essenziali per vivere l’audio binaurale che altrimenti sarebbe perduto ascoltando l’audio dalle casse) e la PlayStation Camera, essenziale per poter rilevare la vostra posizione, ma si tratta di hardware che probabilmente già avete.
Molti contenuti, soprattutto i filmati, sono gratuiti, e alcuni giochi davvero molto interessanti e le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto. Eccole qui:
Schermo OLED da 5,7 pollici
Guarda ambienti 3D ultra realistici prendere vita con uno schermo OLED su misura.
Visione a 360 gradi
Ovunque ti volti, il coinvolgimento a 360 gradi di PS VR ti fa sentire parte di un universo realistico e brulicante di vita, con un campo di visione perfetto.
120 fotogrammi al secondo
Grafica fluida e latenza ultra ridotta contribuiscono a creare un universo di gioco straordinariamente coinvolgente.
La risoluzione grafica per occhio è di 960x1080 pixel, inferiore rispetto a Oculus Rift o HTC Vive (1080 x 1200) ma la velocità dei fotogrammi è superiore: 120 al secondo, rispetto ai 90 dei “rivali”.
L’esperienza è da vivere e vivamente consigliata.
Benvenuti in un altro mondo!