20 Agosto 2020
Jennifer Aniston e Brad Pitt tornano insieme. Non è una boutade e la data è quanto mai prossima, ma i fan della coppia sono costretti a volare basso. Nonostante i tempi possano apparire maturi per un riavvicinamento sentimentale, complice le rispettive recenti separazioni, i due si ritroveranno per un evento benefico che nulla ha a che vedere con la liason che ha monopolizzato le copertine dei tabloid a inizio secolo.
Il motivo del rendez-vous? L’anniversario dell’uscita nelle sale cinematografiche della pellicola cult “Fuori di Testa”, che il 13 agosto scorso ha compiuto 38 anni. Il teen movie di Amy Heckerling, che racconta intrecci sentimentali e disavventure esilaranti degli studenti della Ridgemont High in California, e che vede protagonisti tra gli altri un allora giovanissimo Sean Penn, verrà celebrato venerdì 21 agosto alle ore 20 del fuso newyorkese.
Facebook e TikTok ufficiali di CORE, l’associazione no profit fondata da Sean Penn in risposta al terremoto che ha devastato Haiti il 12 gennaio 2010, ospiteranno l’evento, che potrà essere visto anche in streaming su LiveXLive. Lo scopo è, ovviamente, benefico, con la serata che servirà a raccogliere i fondi per combattere la pandemia da coronavirus, che negli States ha colpito ad oggi 5,5 milioni di cittadini provocando in totale 173.000 decessi. Top secret, invece, il plot del table read: cosa faranno i tanti attori invitati? Si limiteranno a brindare per la ricorrenza o rievocheranno alcune delle scene iconiche del film in versione moderna?
Per la coppia Aniston-Pitt non si tratta del primo incontro pubblico dopo la separazione, avvenuta nel 2005 a cinque anni dal matrimonio che giunse, a sua volta, dopo un primo incontro dal sapore di colpo di fulmine datato 1998. Nell’ultimo anno, infatti, si sono registrate ben due tappe di un possibile riavvicinamento. La prima è caduta l’11 febbraio 2019, quando il due volte Premio Oscar fece un’improvvisata al party per il cinquantesimo compleanno dell'ex moglie. La seconda in occasione degli Screen Actors Guild Awards, nel corso dei quali la Aniston è stata premiata per The Morning Show e Pitt per C’era una volta…a Hollywood di Tarantino, film che gli è valso anche l’Oscar come miglior attore non protagonista. Immortalati dai flash dei fotografi, in quella circostanza i due si sono lasciati andare anche a un abbraccio e a un tenero – e per nulla malizioso – bacio.
In precedenza l’ultima apparizione pubblica da coppia risaliva invece al Festival di Cannes nel 2004, anno in cui la Aniston venne incoronata per la prima volta (la seconda nel 2016) la donna più bella del mondo dal periodico People, mentre l’ultima sul set addirittura al 2001, quando lui fece una comparsata in Friends, la sitcom che ha consacrato al grande pubblico Jen nel ruolo di Rachel Green. Convolati a nozze il 29 luglio 2000 a Malibù, i due hanno annunciato la propria separazione il 7 gennaio 2005, divorziando il 2 ottobre dello stesso anno.
Nell’aprile dello stesso anno Pitt venne fotografato durante una vacanza insieme ad Angelina Jolie, conosciuta sul set di Mr. & Mrs. Smith, e l’11 gennaio del 2006 l’attrice confermò la relazione annunciando di attendere un figlio dal nuovo compagno. Sposati il 23 agosto 2014, i due sono tornati definitivamente single nell’aprile del 2019, dopo che la Jolie aveva presentato istanza di divorzio da Pitt nel settembre 2016. Nel frattempo, invece, Jennifer Aniston si è fidanzata nel 2011 con l’attore e regista Justin Theroux, sposandosi nell’agosto 2015 e separandosi dopo due anni e mezzo di matrimonio il 16 febbraio 2018. Se galeotta sarà la (terza) occasione, ora che sulle vicende sentimentali di entrambi è tornata la calma piatta, lo narreranno le cronache del futuro. O le prossime re-union.
(Credits: Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293