Bonus vacanze: ecco le strutture che lo accettano

Ecco dove e come utilizzare il bonus vacanze

16 Luglio 2020

Estate in Italia: quali sono le strutture che accettano il bonus vacanze

Quest'anno in vacanza si potrà partire usufruendo degli aiuti che lo Stato ha messo a disposizione per rilanciare il turismo italiano, dopo il lockdown. Il bonus vacanze è attivo dal 1 luglio, ma le strutture che hanno aderito all'iniziativa sono ancora poche. A rivelarlo, una indagine condotta da UnionCamere

Il bonus è utile per avere un contributo da spendere all'interno di alberghi, B&B e strutture ricettive della penisola, e arriva fino a un massimo di 500 euro per nucleo familiare. Come si può ottenere l'incentivo? Prima di tutto, bisogna essere in possesso di una identità digitale (SPID) e aver calcolato l'ISEE, relativo al 2020. Poi è necessario scaricare l'app Io e seguire tutti i passi indicati al fine di ricevere un QR code, da inviare all'hotel aderente. Subito si avrà uno sconto pari all'80% sul costo totale del soggiorno e il restante 20% sotto forma di credito d’imposta nella dichiarazione dei redditi da fare il prossimo anno.  

Fin qui le cose sono abbastanza chiare. Il fatto è che le strutture che accettano il bonus vacanze non sono molte e questo crea qualche perplessità nei cittadini. Altro dettaglio, non pochi hanno avuto difficoltà a reperire quelle che aderiscono. 

Se avete bisogno di maggiori informazioni e valutare la possibilità di usufruire del bonus, potete vedere gli alberghi che hanno detto sì all'iniziativa del Governo sul sito di Federalberghi Italyhotels. Se volete passare i giorni di relax dal lavoro in un camping o di un villaggio turistico, potete visitare il sito Camping.it. E, infine, anche Bed-and-Brekfast.it fornisce l'elenco completo delle strutture aderenti, divise per regione. 

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su